Ponte di Ognissanti: vi aspettiamo nella Viterbo Sotterranea e a Civita di Bagnoregio!

 

 

Ponte di Ognissanti, una mini vacanza nel cuore dell’Etruria tra la Viterbo Sotterranea e Civita di Bagnoregio. Se è vero che molti hanno scelto mete esotiche o europee, è anche vero che in Italia non mancano tante proposte coinvolgenti e a prezzi contenuti. Dedicato a tutti coloro che non vogliono spostarsi dall’Italia, la Viterbo Sotterranea e Civita di Bagnoregio sono una divertente e interessante alternativa. Tesori di Etruria, nuovo punto di incontro turistico della Tuscia, ossia il cuore dell’antica Etruria, terra di origine dell’antico popolo etrusco, offre tante opportunità  di viaggio a un pubblico estremamente variegato: dai single alle coppie, dai gruppi e, soprattutto, alle famiglie, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 

Visita guidata con guardiano notturno a Viterbo
La Viterbo Sotterranea, la cui porta di ingresso è a Viterbo, nella medievale piazza della Morte offre ai viaggiatori curiosi e golosi tour. Dalle visite raccontate all’interno degli antichi e misteriosi cuniculi sotterranei, alle degustazioni dei prodotti delle terre etrusche, alle visite nella Viterbo medievale, con una guida di assoluta eccezione, “il guardiano della notte”.

 

Civita di Bagnoregio
A Civita di Bagnoregio, proprio all’interno della porta di ingresso, denominata “Santa Maria”, un piccolo e delizioso punto di incontro turistico di Tesori di Etruria è a disposizione di mini gruppi e, soprattutto famiglie, per condurre i visitatori alla scoperta dei segreti della “Città  che muore”. Così è difatti chiamata l’antica Civita di Bagnoregio, un borgo che non lascia certo indifferenti, sia per il paesaggio, di assoluta rarità , che per la sua storia.

 

Buon viaggio in 2.500 anni di storia!