VITERBO CITTÀ DA BRIVIDI

halloween

HALLOWEEN 2014:

L’appuntamento con i racconti di Antonello Ricci e della Banda del Racconto è per venerdì 31 ottobre
nei locali di Viterbo Sotterranea in piazza della Morte, Viterbo.

Un tempo era la notte di Ognissanti. E dei Morti che ” larve smarrite ” tornavano a farci visita portando inquietudine nelle “solide” certezze del nostro al-di-qua.

viterbo sotterranea halloween 2014

Un tempo di veglie e di racconti intorno al fuoco.
Un tempo di spaventi e incubi.
Di superstizioni contadine, vecchie e rugose come il medioevo.
Di sante giovinette che visitavano il regno dei morti andata-e-ritorno.
Di guaritori contadini che impugnavano il bastone del comando come antichissimi lucumoni.
Di madonne che apparivano e ti salvavano facendoti balzare di là  da dirupate gole (tu con tutto il tuo cavallo), che scampavano città  intere dalle tenebre d’abisso.
Di dolcetti chiamate fave (altro che “scherzetti”: servivano a placare gli inquieti zombie).
Il bianco era il colore dell’invisibile, dell’aldilà  che ritornava. Il bianco di lenzuoli bucati da fantasmi. Di cani apparsi ai margini del bosco. Quando Bulicame e Grotte del Cataletto erano tenute per bocche d’Inferno. E faceva paura fermarcisi di sera, tornando a casa, specie d’inverno.

Gran ritorno di Halloween alla Viterbo Sotterranea con due avvincenti feste, venerdì 31 ottobre 2014, dedicate ai piccoli e agli adulti.
Il primo appuntamento con la festa più magica dell’anno, quello dedicato ai bambini, è previsto dalle ore 15.30, fino alle 19.30. Tante le sorprese in programma, tra racconti avvincenti, giochi inediti a tema e una golosissima merenda.
Gli adulti sono invece attesi a partire dalle ore 21. Per loro sono previste visite guidate all’interno dei cuniculi, accompagnati dai racconti a braccio Antonello Ricci e della Banda del Racconto (letture di Pietro Benedetti, Roberto Pecci alle percussioni), un esclusivo aperizucca e divertimento a volontà  fino a notte inoltrata.

 

Per informazioni e prenotazioni

0761-220851 

www.tesoridietruria.it 

welcome@tesoridietruria.it