Natale in arrivo alla Viterbo Sotterranea

cestoNatalizio02

Viterbo Sotterranea celebra l’imminente anno degli Etruschi con speciali ceste di Natale
Le ceste di Natale anticipano l’anno degli Etruschi, che verrà  celebrato nell’anno 2015, in offerta speciale a tutti i visitatori della Viterbo Sotterranea.

A partire dal fine settimana del 22 novembre 2014, tutti gli ospiti del punto di accoglienza turistico Tesori d’Etruria potranno scegliere tra tanti cesti contenenti un prezioso manufatto, fedele riproduzione dell’antica arte etrusca, da regalare e regalarsi per le imminenti festività  natalizie e non solo.

Il 2015, infatti, sarà  interamente dedicato agli Etruschi, un popolo che è entrato nella storia e nella cultura di tanta parte della nostra penisola, anche grazie alla raffinatezza e allo stile assolutamente unici e permeati di mistero.

L’esposizione delle ceste è allestita nella Viterbo Sotterranea, da dove si snodano, al di sotto di piazza della Morte parte dei cuniculi dell’antica “Città  dei Papi”. La Viterbo Sotterranea è visitabile, accompagnati da guide abilitate, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00, con partenza ogni mezz’ora.

Contemporaneamente continuano le degustazioni gratuite dei prodotti tipici delle terre etrusche e le letture libere dei libri presenti all’interno di Tesori d’Etruria.